NUOVO BANCO METALLI

L’unica fonderia della Liguria

Unica a Genova, unica in Liguria, unica tecnologia: una Fonderia unica in tutti i sensi!

NUOVO BANCO METALLI

Disporre di una Fonderia in loco è l’unico metodo per garantire al cliente un servizio rapido, affidabile e professionale. Noi di Nuovo Banco Metalli, in Via Cornigliano, mettiamo a vostra disposizione una fonderia modernissima e tecnologica, l’unica a Genova e in tutto il territorio ligure. Per poter lavorare i vostri metalli preziosi o stabilirne l´effettivo valore, il nostro esperto staff li riporta allo stato puro attraverso il processo di fusione. Volete assistere? Nessun problema! La nostra Fonderia permette di assistere dal vivo o da remoto tramite video-sorveglianza.

COSA FONDIAMO

Oro

Argento

Platino

Palladio

La FUSIONE dell’oro

L’oro fonde a 1064,8°C. Solo un attento e preciso controllo della temperatura di fusione e della velocità di colata permette di individuare le condizioni ottimali per un risultato allo stato dell’arte. Per formare lingotti o monete, l’oro dev’essere portato allo stato liquido e colato in stampi appositi. Il processo inizia con la pesatura del metallo mediante una bilancia professionale. Successivamente viene messo nel “crogiolo” con l’aggiunta di borace e salnitro, composti chimici indispensabili per proteggere il metallo e facilitare la fusione. Una volta raggiunta la temperatura di fusione, l’oro viene colato nella “staffa” e quindi sagomato. Precisione e rapidità sono fondamentali affinché il metallo non si solidifichi prima del dovuto.

La COPPELLAZIONE

Grazie a strumenti complessi e precisi, gli operatori del nostro Laboratorio sono in grado di determinare con la massima precisione i titoli di oro e di argento presenti nelle leghe. L´analisi viene eseguita attraverso il processo di Coppellazione, tecnica che ci consente di separare il metallo puro dai metalli non nobili. Tutto il reparto della Fonderia è provvisto di macchinari di ultima generazione che ci rendono tra i più affidabili e competitivi sul mercato.

L’AFFINAZIONE

L’affinazione dei metalli preziosi è una precisa tecnica che permette di estrarre e recuperare la più alta percentuale di oro e di argento contenuta nei materiali di scarto derivanti dalla vostra produzione. Attraverso l´affinazione, l’obiettivo di Nuovo Banco Metalli è quello di ottenere oro e argento con una purezza non inferiore al 99,5% dai residui delle lavorazioni orafe. Affidati a noi per ottenere il massimo dai tuoi metalli preziosi!

Chiama Ora