VENDITA DIAMANTI

Diamanti da Investimento

Diamanti da investimento: professionalità e trasparenza al tuo servizio!

NUOVO BANCO METALLI

La vendita di diamanti certificati da investimento è un’attività che portiamo avanti con grande competenza, impegno e passione. Investire in diamanti è la giusta soluzione per diversificare il patrimonio, puntando su un bene rifugio caratterizzato da grande stabilità finanziaria e regolato da precise normative valide in tutto il mondo. Per questo investimento hai bisogno di un partner trasparente ed affidabile che ti permetta di fare la scelta più giusta secondo le tue esigenze. Affidati al Nuovo Banco Metalli di Genova: ci occupiamo di metalli e pietre preziose a 360 gradi! Vendiamo diamanti da investimento in blister certificati che consentono una conservazione ottimale del prodotto, al sicuro da qualsiasi tipo di contraffazione.

Come essere sicuri dell’autenticità di un diamante?

L’unica certificazione che prova l’autenticità di un diamante è quella rilasciata dagli istituti gemmologici internazionali autorizzati. I due istituti più importanti e prestigiosi, che definiscono gli standard universali relativi all’analisi dei diamanti, sono HRD e GIA.

HRD

L’Alto Consiglio dei Diamanti (Hoge Raad voor Diamant, abbreviato in HRD) è un istituto con sede ad Anversa, in Belgio, riconosciuto come massima autorità internazionale nel settore. Il certificato HRD prova l’autenticità del diamante e ne analizza le caratteristiche fisiche (forma, peso, purezza, fluorescenza, ecc.)

GIA

Il Gemmological Institute of America è il più autorevole istituto gemmologico americano con sede in California, e vanta un laboratorio d’analisi tecnologicamente avanzato. L’importanza del GIA nel settore è data dall’aver inventato il moderno sistema di classificazione internazionale basato sulle cosiddette 4C: Carato, Colore, Purezza (Clarity) e Taglio (Cut).

Chiama Ora